Operatore e formatore olistico specializzato in aromaterapia emozionale ed energetica, trattamenti e massaggi per il benessere, yoga nidra per il rilassamento profondo e mindfulness.

Risiedo a San Giuliano Milanese e da più di un anno ricevo i miei clienti a Milano in piazza Repubblica dove fin da subito ho avuto una buona risposta ma in questo periodo sono anche spesso in agenda piena tanto da dover programmare con 2 mesi di anticipo gli appuntamenti. Però alcuni colleghi mi definisco un operatore olistico fuori dal normale, in primis per la mia clientela perché è per la maggior parte maschile e lavorare sulle emozioni nell’uomo è sempre una sfida con l’asticella alta, e poi perché i miei trattamenti non muovono masse muscolari ma le corde sottile dell’anima e questo ribalta sempre, fin dall’inizio quando si sentono gli oli essenziali. Si può intuire che mi piace utilizzare la parte sensoriale della persona unendo tecniche di manualità con elementi della natura. Mi piace anche trattare argomenti che spesso sono definiti “tabù” dalla società per tanto fare percorsi sulla presa di consapevolezza dell’energia sessuale in ogni stadio della vita o sulla consapevolezza del corpo umano e delle funzioni sottostimate. E tengo a precisare che tutto questo lo faccio in sicurezza e onestà verso i clienti, in particolare quando mi trovo davanti persone che avrebbero bisogno di un percorso più mirato e centrato di psicoterapia o altro, io faccio un passo indietro e invito a rivolgersi a colleghi per non sovra stimolare. La nota positiva è che i colleghi stessi invitano poi il cliente a tornare da me a fare un trattamento e da lì si inizia a lavorare in team.
Nell’ultimo periodo ho deciso di ampliare la mia disponibilità e cercare nuove location in punti strategici per andare incontro ai clienti, avvicinarmi a loro e poter darmi degli obiettivi diversi a seconda delle location per lavorare in sintonia con il territorio dove mi trovo. Ho scelto così di essere presente a Melegnano (MI) presso lo Studio “IlFaro” per lavorare in equipe in un progetto a sostegno di pazienti oncologici e dei loro familiari, malattia che ha portato via mia mamma l’anno scorso, e trasmettere così gli aiuti naturali che sono serviti a me a tutte le persone che vivono vicino a un paziente oncologico. E poi ho scelto Torino per avvicinarmi a dei clienti che venivano a Milano a farsi trattare ma che non sapevo come invitare come altre persone a fare il loro stesso percorso di consapevolezza e poi per lavorare con un’energia diversa.

Operatore Olistico, Massaggiatore, Aromaterapeuta, Operatore Mindfulness,

Docente scuola professionale di massaggio

Le discipline olistiche sono da sempre le mie più grandi passioni, anche se il punto di partenza del mio percorso professionale nasce da una ricerca e un ascolto profondo dell’anima, in correlazione con l’esigenza di condividere le emozioni. Per questo dopo diverse esperienze lavorative presso villaggi turistici e cooperative socio-educative, ho deciso prima di approfondire gli studi con il corso socio-sanitario della Regione Lombardia che mi ha fornito le basi di anatomia, psicologia e sociologia; e poi ho approfondito anche la formazione olistica con:

Yoga Nidra Teacher;

Percorsi di meditazione sul Sé;

Creatività Intuitiva

Clownterapy con APS QuarKy;

Tecniche bioenergetiche;

Aromaterapia;

Laughter Yoga con Marcella Maiocchi Ambassador;

Mindfulness;

Massaggi e Tecniche di Manipolazione;

Risveglio e connessione dell’anima;

Pranayama.

Ho iniziato a praticare sul territorio milanese collaborando, per diversi anni, con enti privati, centri di formazione, e associazioni di promozione sociale. In particolare ho creato e realizzato laboratori olistici presso due comunità residenziali psichiatriche per adulti, in collaborazione con psicoterapeuti e personale socio-educativo, dove ho potuto approfondire la gestione delle emozioni e l’osservazione attenta del paziente nel linguaggio verbale e para verbale. In contemporanea non ho mai smesso di studiare e ho ottenuto il titolo accademico in Aromaterapia con Fleuri en Provence di Fiorenza Lepore, approfondendo così ogni aspetto teorico e pratico della disciplina:

Aromaterapia Energetica e Tecniche bioenergetiche;

Aromaterapia Sottile, Emozionale e Vibrazionale;

Idrolatoterapia;

Massaggio con Oli Essenziali;

Massaggio Colonna Vertebrale Raindrop Techinique;

Massaggio alla Mano;

Massaggio al Viso.

Conoscendo poi la scuola professionale di massaggio Evolution Academy®, ho avuto la possibilità di accrescere le mie conoscenze. Ho intrapreso il percorso di operatore in massaggio olistico, con il quale ho potuto conseguire le seguenti tecniche di massaggio:

Massaggio Base Svedese;

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui;

Massaggio Californiano Emozionale;

Massaggio Hot Stone;

Massaggio Riequilibrio Bioenergetico;

Massaggio Thai oil;

Massaggio Kirei e Kobido.

Attualmente la mia formazione non si conclude qui, anzi, continuerò a studiare al fine di continuare ad arricchire il mio bagaglio sia professionale che personale. Ad oggi ho uno studio professionale a Milano dove accompagno clienti individuali e coppie in percorsi di aromaterapia, massaggi olistici e meditazione, con lo scopo di conoscersi e ascoltarsi più in profondità mettendo come focus le emozioni. Oltre a questo organizzo eventi in collaborazione con altri operatori del settore e workshops a gruppi per spiegare l’aromaterapia e i massaggi con gli oli essenziali. Infine, da Gennaio 2022 sono docente certificato dalla scuola professionale di massaggio Evolution Academy® e sono parte integrante dello staff anche come direttore per la regione Liguria.