COSTELLAZIONI FAMILIARI

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni ’70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia d’origine che sono causa di molti problemi di vita, dalla coppia ai figli, i genitori, le malattie, il denaro, il successo e il lavoro professionale, i conflitti con se stessi e con gli altri.

Un’ottima occasione per conoscere questo straordinario metodo soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta perché potranno sperimentarlo direttamente in prima persona. Durante la giornata si faranno costellazioni personali (ogni partecipante avrà la possibilità di fare la propria costellazione), esercizi di gruppo e momenti di studio su quanto emerge dal lavoro pratico.

Le Costellazioni Essenziali rappresentano un lavoro avanzato con le Costellazioni dove non si pone più al centro un problema di vita della persona ma la persona stessa e il suo misterioso cammino che chiamiamo ‘destino’.
Ogni individuo nasce con una missione, un percorso da compiere per conoscere se stesso, esprimere i suoi talenti e doni, superare le difficoltà ed i limiti imposti dal mondo.
L’essenziale è invisibile agli occhi. Può essere colto solo se rimaniamo raccolti in noi stessi e permettiamo alla parte più vera e profonda di noi di esprimersi.
Questo è quanto accade con le Costellazioni Essenziali: possiamo cogliere i movimenti profondi del nostro destino.