MASSAGGIO ARCOBALENO

Il massaggio si fa sulla schiena, rimanendo vestiti, e la persona che dà il massaggio chiede sempre il permesso alla persona che lo riceve:

“Posso offrirti un Massaggio Arcobaleno?”

Alla fine, chi ha dato il massaggio ringrazia sempre chi lo ha ricevuto:

“Grazie per avermi permesso di offrirti un Massaggio Arcobaleno”

L’obiettivo del corso di massaggio infantile è di facilitare e rafforzare la creazione del legame fra genitore bambino. Infatti tramite le sequenze del massaggio è possibile stabilire un contatto con il proprio bambino in modo assolutamente personale e speciale. Il genitore imparerà a comprendere i segnali che gli mostra il bambino cercando di rispettarlo come persona a sé, inoltre lavorando in gruppo potrà condividere esperienze legate alla genitorialità e per questo sentirsi supportato in un luogo sicuro “senza giudizio”.

Il massaggio contribuisce allo sviluppo di un intenso legame affettivo tra mamma/papà e bambino e mette le basi per una comunicazione profonda. Ha innumerevoli effetti positivi sullo sviluppo psicofisico. Massaggiando si stimolano gli organi di senso e gli apparati, si possono prevenire e risolvere le fastidiose “colichette”, si favorisce il rilassamento, il sonno e l’auto-regolazione dei ritmi fisiologici (respirazione)