CORSO YOGA
EQUILIBRIO e CONSAPEVOLEZZA

Metodo Satyananda

Insegnante Maddalena Zafettieri

La tradizione del Satyananda Yoga è il sistema di yoga sviluppato ed esposto da Swami Satyananda Saraswati e dal suo successore Swami Niranjanananda Saraswati, basato sui testi e insegnamenti delle tradizioni di Samkhya, Vedanta, Yoga e Tantra che giungono attraverso l’antico lignaggio di sannyasa.

Questa tradizione include i sistemi classici di hatha, raja, karma, bhakti, jnana, mantra, kriya, kundalini ed altre branche dello yoga basate sulle antiche tradizioni e filosofie del Samkhya, Vedanta e Sannyasa, ed è basata sulla saggezza tradizionale e sugli insegnamenti, che sono raffinati e rivalutati da un Maestro e precettore vivente per soddisfare le necessità attuali. È una tradizione vivente.

Satyananda Yoga fornisce un approccio solido, sistematico e graduale, basato sulla sicurezza e sul buon senso. 

Tramite la pratica regolare, gli allievi delle lezioni di Satyananda Yoga fanno esperienza di una maggiore stabilità, pace, forza, salute e benessere.

Stress, preoccupazioni ed ansia spesso sono il risultato di uno stile di vita focalizzato su eventi passati o futuri ed ampiamente privo di contatto con la realtà presente.

La pratica di yoga risveglia la consapevolezza dell’individuo e canalizza le forze auto-terapeutiche del corpo, della mente, delle emozioni e dello spirito. Yoga viene a volte tradotto come lo stato di essere consapevoli, di essere svegli.